Italian Vapers—AIDUCE presenta un ricorso contro la disinformazione anti-eCig

ITALIAN-VAPERS-1

Le magazine Italian Vapers signale l’action de la section belge de l’AIDUCE auprès du Conseil de Déontologie Journalistique à propos de la désinformation sur la cigarette électronique dans certains médias.

 

26 janvier 2015, Italian Vapers

La divisione belga di AIDUCE (Associazione indipendente degli utilizzatori di sigaretta elettronica) ha presentato un ricorso al Consiglio di Deontologia del Giornalismo in merito alla pubblicazione indiscriminata di notizie palesemente non veritiere riguardanti le e-cig.

L’associazione di categoria ha deciso di muoversi in seguito all’ondata di articoli che hanno seguito alla pubblicazione di uno studio giapponese. “La sigaretta elettronica è più cancerogena del tabacco” e altri titoli di questo tipo hanno affollato il web ed hanno ovviamente provocato un danno di immagine ad un prodotto già piuttosto vessato negli ultimi tempi.

La maggior parte dei giornali hanno provveduto ad aggiornare o eliminare gli articoli a causa delle autorevoli obiezioni che sono state sollevate sul metodo utilizzato durante il suddetto studio. Alcune testate, tuttavia, continuano tuttora a mantenere invariati i propri articoli, dando luogo ad una evidente disinformazione.

Per evitare che situazioni di questo tipo si ripetano AIDUCE ha provveduto a presentare un ricorso formale.

Source : http://www.italianvapers.com/2015/01/26/aiduce-presenta-un-ricorso-contro-la-disinformazione-anti-ecig/

Tagués avec : , , , ,

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

*